Gabbia arrivata da poco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nidiaceo

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    jpg
    WhatsApp_Image_2023-07-03_at_19WhatsApp_Image_2023-07-03_at_19_0WhatsApp_Image_2023-07-03_at_19_1WhatsApp_Image_2023-07-03_at9_2WhatsApp_Image023-07-03_at9_3WhatsApp_Image023-07-03_at9_4WhatsApp_Image023-07-03_at9_5

    Salve a tutti, forse ce l'ho fatta.
    Ho contattato il carissimo Giancarlo Mariani per farmi dare qualche consiglio.

    Sono nati i primi pulli è ho avuto la necessità di cambiare gabbia.
    Ho deciso di riporla all'esterno, nei pressi dell'ulivo, in modo che i DM abbiano sia sole, non diretto ed ombra.

    Accetto consigli da parte di tutti.
    Ho coperto con plexiglass la parte superiore della gabbia ed i lati per almeno 25 cm verso il basso per creare una zona di riparo nella parte alta della gabbia.
    Per ora ho solo due posatoi per lato, prossimamente ne realizzerò degli altri con rami naturali.
    Ho lasciato momentaneamente la griglia di fondo sotto la quale ho inserito tutolo di mais, questo perchè ho sperimentato che date le misure della gabbia, togliendo la griglia, rimarrebbe aria tale da permettere la fuga dei DM. Dovrò anche qui prevedere qualche protezione per permettere ai DM di posarsi sul fondo senza griglia.
    Il nido a pera l'ho eliminato ed inserito quello con sportello per il controllo, nidi ai quali ho chiuso il foro d'ingresso che aprirò verso novembre.
    Domani mi arrivano le piscinette per fargli fare il bagno.

    Secondo voi può andare bene tutto quello che ho fatto o manca qualcosa?
    In caso di pioggia secondo voi i DM sono abbastanza riparati?
    Per l'inverno poi prevederò un telo o altro per ripararli dal freddo, magari un materiale isolante?

    Grazie
     
    Top
    .
0 replies since 3/7/2023, 18:41   21 views
  Share  
.