Tessitori napoleone

Convivenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Detroit, Texas

    Status
    Offline
    Possono convivere in una voliera2x2x1 con zebrati guanciarancio astri di sant elena bengalini e bavetta?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    dal bagno

    Status
    Anonymous
    il guanciarancio è di indole tranquilla, li allevavo negli anni 90, insieme ai becco a corallo, i bengalini e bavetta non so, forse, per bengalini intendi il diamante mandarino? Oppure il bengalino moscato?, se è lui, allora è perfetto!

    Ma in voliera all' aperto dipende, attualmente dove li hai a che latitudine? Altitudine?
    le specie che hai menzionato, tra cui il becco di corallo ed il guancia arancia se le temperature scendono sotto i 12° di solito non ce la fanno.

    Per i Diamanti Bavetta, non ho esperienza

    Edited by kimotori - 6/12/2018, 10:05
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Detroit, Texas

    Status
    Offline
    Al nord vicino Milano ma in inverno li ritiro in un altra voliera da 1x1x2 si intendo il bengalino mosvato

    Di che zona sei?li allevi con le balie?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Adulto

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    dal bagno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ferdinando Lovati @ 6/12/2018, 10:39) 
    Al nord vicino Milano ma in inverno li ritiro in un altra voliera da 1x1x2 si intendo il bengalino mosvato

    Di che zona sei?li allevi con le balie?

    Ciao, attualmente abito in abruzzo, ma non li allevo più, incompatibilità tra meteo e temperature (anche fine estate) :(, immagino che gli esemplari che avevo acquistato provenissero dalla cattura o da allevamenti nordafricani. Stare con l' ansia nei periodi di fine estate, non fa per me...

    Le balie, come i passeri del giappone... non ce ne sono :) ci sarebbero i canarini timbrado, a quei tempi si usavano, ed anche Diamanti M.

    Non credo che agli uccelli piacesse molto far avanti e indietro con la voliera, io ne avevo una 180x60x120 con 4 ruote di gomma con freno.
    I nidi li avevo tutti a terra, 5cm dalla griglia di fondo, a quei tempi davo camole della farina lombrichi e quello che riuscivo a trovare nei caccia e pesca, durante le cove, ma senza risultati, lo scarso successo e le tante rogne, ti facevano passar la voglia :)
    ho messo insieme a loro anche dei "bengalini" che a quei tempi ci si riferiva anche ai diamanti mandarino, con la speranza che se i genitori avessero abbandonato la cova sarebbero intervenuti loro... ma la mia giovane età mi faceva sperare sempre... e ne inventavo di nuove :)
    Ho un bel ricordo, ed uno orribile, in una gabbia da cove da 90cm ci misi cocorite a dx e becco di corallo a sx... con separè... immaginati cosa ritrovai a sx

    Direi che quella piccola parentesi mi bastò a farmi rinunciare ad acquistare gli africani...

    Naturalmente, avevo anche un tessitore M poichè la femmina mi morì in inverno... dentro casa... bo... soldi buttati.. ed erano costosini...

    Il tuo TESSITORE mi ha attirato l' attenzione ed ho letto il post :)
    Chissà... Con l' esperienza di oggi mi sarei sicuramente goduto un allevamento di questa specie interessantissima...
    Pazienza...
     
    Top
    .
  5. Matiazzz95
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che i tessitori essendo rari e difficili da trovare e da riprodurre costano tantissimo,se fosse vero prendili subito a quel prezzo,ma sta attento alle fregature..mi sembra strano che costano cosi poco..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pullo

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Detroit, Texas

    Status
    Offline
    Come riconoscere i maschi di tessitore napoleone non in livrea dalle femmine sembrano tutti uguali grazie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    avrei bisogno di un informazione, sto cercando per mio papa' un uccello Tessitore, noi siamo di Biella c'è qualcuno che ne abbia da vendere ?
    Grazie
     
    Top
    .
6 replies since 1/12/2018, 22:33   372 views
  Share  
.